Un pochino in ritardo sulla tabella di marcia, ma ci siamo: dopo i thriller, ecco arrivare il riassuntone dedicato ai nuovi libri fantasy in uscita ad agosto 2022!
Tieni presente che l’elenco comprende solo le novità assolute – pochine, considerando il periodo estivo – ma, per gli amanti dei cartacei, sono in arrivo buone notizie: nel corso di agosto debutteranno le edizioni economiche di tantissimi di titoli imperdibili, compresi la straordinaria trilogia “La notte dell’inverno” di Katherine Arden e l’elettrizzante portal fantasy autoconclusivo “Le Diecimila Porte di January” di Alix H. Harrow!
“Tutti gli uccelli nel cielo” di Charlie Jane Anders
Romanzo d’esordio di Charlie Jane Anders, vincitore del Premio Nebula nel 2016 e finalista al Premio Hugo dell’anno successivo.
Gli amici di infanzia Patricia Delfine, una strega, e Laurence Armstead, uno scienziato pazzo, si sono allontanati per ragioni misteriose. Li ritroviamo da adulti, in una San Francisco del futuro; ciascuno dei due, determinato a salvare il mondo a modo suo, ricorrendo alla magia o alla scienza. Ma il destino ha in serbo altri piani per loro…
Un libro meraviglioso, lirico e struggente, che riesce a trasformare il caos in bellezza e a lasciare un segno indelebile nel cuore del lettore.
“Kitsune” di Nicolette Andrews
Un romantico retelling fiabesco ispirato al folclore giapponese, di cui vi ho proposto la recensione pochi giorni fa.
La Kitsune Rin viene maledetta da una strega e privata della sua voce e dei suoi poteri. Per riaverli indietro, dovrà sedurre il figlio primogenito di un potente capoclan e mandare all’aria l’accordo di alleanza con una popolazione vicina. Niente di più facile, certo… Se non fosse per un coacervo di teneri sentimenti nascenti e per gli altri Yokai della foresta, sempre pronti a metterci lo zampino! Riuscirà Rin a portare avanti il suo piano, o stavolta pagherà a caro prezzo il proprio spirito ribelle?
“La spada del cavallo bianco. Assassin’s creed: Valhalla” di Elsa Sjunneson
Dalla collaborazione fra Ubisoft e l’editore americano Aconyte nasce “La spada del cavallo bianco”, nuova avventura ambientata nell’universo di “Assassin’s creed”. Niahm è una strega-guerriera celtica che farebbe di tutto per proteggere la sua gente dagli invasori vichinghi. La sua terra è già stata piagata da una serie di guerre sanguinose e dallo scontro fra culture. Determinata a battersi per la sua patria a qualsiasi costo, Niahm decide di infiltrarsi fra le fila di un’antica setta a caccia di un artefatto magico, per scoprire se i suoi membri sono con lei o contro di lei… Tuttavia, presto perfino la sua lealtà potrebbe essere messa alla prova.