“Five Broken Blades”di Mai Corland è un romanzo fantasy per adulti. In lingua inglese, il libro sarà disponibile a partire dal 7 maggio 2024.
Devo dire che mi fa particolarmente piacere contribuire a segnalarne l’uscita. Soprattutto perché non credo che vedremo scorrere di continuo la sua cover sui feed di quelli che, al momento, restano i principali social a tema libroso. Ovviamente, spero di sbagliarmi (teniamo assolutamente le dita incrociate per Mai Corland e il suo debutto!).
Al momento, comunque, devo dire che la trama sembra molto interessante, anche perché promette parecchi colpi di scena, tanti intrighi ed emozioni al cardiopalma.
Andiamo a leggerla insieme…
“Five Broken Blades”: la trama
Il re di Yusan deve morire.
I cinque bugiardi più pericolosi del regno sono stati convocati in maniera misteriosa. Il loro unico obiettivo? Uccidere il re-dio Joon.
Lui se lo merita. Sotto il suo giogo, implacabile quanto immortale, i nobili hanno potuto prosperare, mentre i poveri e gli innocenti sono finiti in prigione, sono stati mandati in rovina oppure sono stati… venduti.
E, adesso, ciascuna delle cinque lame ha messo gli occhi su di lui. Ognuno di loro ha assaporato l’amarezza – dall’assassino a pagamento in cerca di redenzione, all’adorabile assassina in cerca di libertà, al principe bandito per i suoi crimini crudeli. Nessuno può resistere alla dolce, gelida esca della vendetta.
I cinque possono concordare sull’omicidio. Possono concordare sul tradimento. Ma per questi cinque assassini – ognuno dedito all’arte dell’inganno, delle menzogne e dei pugnali nelle spalle – forgiare un’alleanza non sarà mai abbastanza.
Per sopravvivere, dovranno trovare un modo per fidarsi uno dell’altro… eppure, soltanto uno di loro, alla fine, potrà prendere la corona.
L’unica regola, allora? Il miglior bugiardo, vince.
Mai Corland e il fantasy “epico-romantico”
“Five Broken Blades” è il libro d’esordio di Mai Corland.
Mai Corland è un avvocato di origini coreane, nata a Seul ma adottata a New York. Da lì, Corland è fuggita via dai rigori dell’inverno per trasferirsi in Florida e studiare presso il Rollins College e l’Università di Miami.
Publishing Weekly descrive il suo romanzo d’esordio come un fantasy epico “genre-bending”, che riesce a integrare in sé diversi elementi tratti dai generi romance, mistery e thriller.
In una recente intervista – che troverai, ovviamente, pubblicata su Publisher Weekly in versione integrale – Mai Corland racconta da dove è nata l’idea di scrivere “Five Broken Blades”:
«Five Broken Blades inizia con il concetto di una poison maiden: una ragazza che può uccidere con un bacio. Da lì, si è esteso verso la domanda di chi avrebbe potuto voler uccidere e perché la cosa avrebbe dovuto essere così difficile? La risposta era che stava provando a uccidere un re immortale. E da lì è nato Five Broken Blades, con quattro altri assassini che o vogliono la corona e non sono così interessati al benessere di Re Joon, oppure lo vogliono specificatamente morto.»
Mai Corland
E il libro, in effetti, a quanto pare seguirà ben sei punti di vista differenti!
«Avendo a disposizione sei narratori, sono stata in grado di esplorare temi come amore, amicizia, quests e intrighi in una maniera che potrebbe non essere considerata come propriamente romantasy, ma che tuttavia resta profondamente romantica. Amo l’eccitazione che viene dal fatto di non sapere se questi personaggi avranno un lieto fine assicurato, cosa che penso mi conferisca una maggiore flessibilità come autrice e che conduce a una certa tensione per il lettore.»
Mai Corland
Quando esce “Five Broken Blades” in italiano?
In inglese, il libro di Mai Corland sarà pubblicato dall’imprint Red Tower di Entangled. Fino a qualche anno fa, Red Tower rappresentava una “piccola” realtà editoriale. Tuttavia, l’incredibile ondata di successo portata da bestseller di livello internazionale quali “Fourth Wing” e “Assistant to the Villain” sta portando rapidamente Red Tower incontro a un futuro radioso.
Per quanto riguarda l’Italia, non sappiamo ancora quando e se “Five Broken Blades” sarà disponibile nella nostra lingua. Ma su Amazon puoi già acquistare la tua copia del libro in edizione originale.
Attenzione: questo articolo contiene alcuni link di affiliazione Amazon. Perciò, se cliccherai su uno qualsiasi di essi e acquisterai qualcosa, otterrò una piccola commissione su tutti i prodotti ritenuti idonei. A te non costerà nulla. In compenso, sosterrai il blog, permettendomi di continuare a proporti contenuti sempre nuovi!